IMBALLAGGI: salvo diverso accordo sono a carico del committente e saranno fatturati al costo. In nessun caso sono accettabili di ritorno.
SPEDIZIONI: vengono effettuate in base alle istruzioni impartite dal committente. In difetto di ciò, la ditta venditrice ha la facoltà di regolarsi nel modo che riterrà migliore. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, anche se fornita in porto franco. Tutte le sementi vengono fornite con requisiti di germinabilità e purezza nel rispetto delle vigenti norme di legge.
RECLAMI: eventuali reclami avranno validità solo se presentati nei termini e nei tempi di cui in appresso: per quanto riguarda la quantità della merce entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della stessa, mentre per l’aspetto e la purezza specifica entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce; infine per la germinabilità, entro 45 (quarantacinque) giorni dal ricevimento della merce comprovata da un certificato di analisi ufficiale. Per quanto riguarda la purezza varietale il reclamo dovrà essere presentato entro il normale periodo di semina e di controllo comunque non oltre la scadenza dell’anno agrario. Per qualsiasi controversia saranno applicate le regole ISF. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE POTRA’ ESSERE SUPERIORE AL VALORE TOTALE DELLA MERCE CONTESTATA.
PAGAMENTO: in ogni caso avrà validità solo nel momento in cui pervenga alla ditta fornitrice. Nel caso in cui l’acquirente non effettui il pagamento entro la scadenza del debito dovrà corrispondere anche gli interessi di legge. Non sono ammessi in nessun caso sconti o arrotondamenti sull’importo della fattura. Per qualsiasi controversia il Foro Giudiziario competente è quello della ditta venditrice.
La vendita della merce è regolata dalle condizioni riportate di cui si è preso visione.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI: ai sensi del D.Lgs N. 196/2003 e art. 13 e 14 del RGDP la si informa che:
1 – i dati verranno trattati per obbligo di legge, rapporti contrattuali e pre-contrattuali in tema di privacy; 2- il trattamento sarà effettuato con strumenti cartacei, informatici, telematici: 3- il rifiuto della fornitura dei dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto; 4- I dati saranno comunicati a ente poste o altre società di recapito corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche, studi professionali che erogano a noi determinati servizi, società controllate o controllanti o paritetiche della DE CORATO SEMENTI SRL; 5- Il titolare del trattamento è l’emittente del presente documento; 6- In ogni momento potrà esercitare i suoi diritti ai sensi dell’art. 7 del Codice.
Informativa privacy completa al seguente indirizzo www.decoratosementi.it
Note: Assolve gli obblighi di cui all’art. 62, comma 1, del decreto legge 24 Gennaio 2012 n.1, convertito con modificazioni dalla legge 24 Marzo 2012 n.27